ULTIMI ARTICOLI

domenica 14 giugno 2015

ShabbyTIME

Amici di TTD,

è arrivato il momento...fuori la giornata è uggiosa, la domenica si prospetta senza novità..allora basta sfogliare cataloghi patinati di arredi super moderni e tecnologici, basta comprare mobili anonimi che sembrano arrivare direttamente da un set fotografico asettico e senza personalità...create il vostro mobile con le vostre mani!

Noi amiamo le novità, gli arredi contemporanei e tutto ciò che è design. 
Ma adoriamo ancora di più i pezzi unici, gli stili personalizzabili e il fai da te...e tutto questo in cosa potrà sfociare? Nello stile shabby!



Letteralmente la parola "shabby", significa "trasandato", ed è stata coniata da una rivista d'interni negli anni '80, ma lo stile shabby venne alla ribalta solamente dieci anni più tardi, quando la designer popolare Rachel Ashwell, fonda una società con l'omonimo nome: Shabby Chic
Per trovare le origini dello stile shabby  bisogna andare in Francia all'epoca di Luigi XV e veniva usata come tecnica decorativa chiamata decapè.
Oggi è diventata molto di moda, allora abbiamo pensato di cercare un pezzo adatto alla vostra casa in questo stile, caratterizzato dai colori chiari, come il nostro carta da zucchero.



Un mobile della nonna, dimenticato in soffitta, diventa l'elemento principale e riprende vita, con qualche spennellata di questo colore chiaro e delicato, per creare armonia e luminosità ad ogni ambiente.







Per il vostro bagno, dopo aver letto i consigli  su bathroomTIME prendete una vecchia credenza o un mobile da pitturare e lasciate intravedere il colore sottostante del legno naturale.



4.





Il tempo e l'usura regalano quella patina speciale che rende ogni mobile unico.


Ciò che renderà ancora più shabby chic il vostro angolo saranno gli oggetti che completeranno il vostro mobile...qualche asciugamano, tovaglie dalla nonna, piatti unici di porcellana
Vedrete, sarà ancora più speciale se questo mobile uscirà dalle vostre mani.

Provate e se avete qualche dubbio o incertezza, fatevi coraggio, cliccate qui e contattateci!

Have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes